Capello sull’Euroderby di Champions: “Inter favorita per la rosa ma il Milan..”

In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore Fabio Capello commenta il passaggio del turno in Champions League da parte di Milan e Inter che si sfideranno in semifinale.

Le milanesi in Champions

L’ex allenatore del Milan Fabio Capello analizza la situazione delle squadre italiane in Europa: “Portare cinque squadre in semifinale un po’ mi ha sorpreso, soprattutto per le due milanesi in Champions. E invece Milan e Inter hanno fatto grandi cose. I rossoneri erano quelli a cui davo meno credito, pensavo soffrissero di più, soprattutto con il Tottenham. E invece sono stati bravi, come l’Inter che ha eliminato Barcellona e Benfica”.

inter milan supercoppa
Il derby

Capello non si sbilancia

Sulla domanda di chi sarà il favorito nell’Euroderby di San Siro, Capello non si sbilancia e risponde: “Ho sempre ritenuto l’Inter più forte per rosa ed esperienza, ma il Milan ha più fantasia e un Leao che nell’uno contro uno nello spazio è imprendibile. Poi prosegue: “Mi piace l’idea di vedere tre allenatori italiani in Champions, vuol dire che qui si lavora bene. È che ora abbiamo tanti calciatori bravi. Speriamo solo che non ce li portino via”.

fabio capello allenatore del milan
Capello allenatore del Milan

Infine mette in guardia le milanesi sulla finale: Real e City hanno tanta qualità e potenziali offensivi enormi, in questi casi vince chi sbaglia di meno”. Parola di chi la Champions League l’ha già vinta.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA