Questo pomeriggio, al Philips Stadion, è andata in scena la sfida tra Psv Eindhoven e Ajax, valevole per la trentesima giornata di Eredivisie. Il match si è concluso con la vittoria dei padroni di casa per 3-0, in virtù della doppietta di Luuk De Jong e del gol di Xavi Simmons su calcio di rigore. Tre punti importanti, che consentono al Psv di sorpassare i lancieri e di portarsi al secondo posto in solitaria, a quota 65. Intorno al 60′, si sono registrati lanci di oggetti in campo da parte di alcuni tifosi, uno dei quali ha colpito il centrocampista dell’Ajax Steven Berghuis.
Berghuis colpito
Intorno al 15′ della ripresa, sul punteggio di 2-0, all’indirizzo di Berghuis, classe ’91 dell’Ajax è stato lanciato un bicchiere dagli spalti. Immediata, a quel punto, la decisione dell’arbitro di sospendere il match mandando le due squadre negli spogliatoi.
Ook staking in Eindhoven: PSV-Ajax stilgelegd na gooien beker richting Steven Berghuis ✖️#psvaja pic.twitter.com/gR993jeyvX
— ESPN NL (@ESPNnl) April 23, 2023
Trovato il responsabile
Gli steward si sono subito messi sulle tracce del responsabile del gesto, individuato pochi minuti dopo. Dopo l’annuncio dello speaker la gara è ripresa nuovamente, con i padroni di casa che hanno poi chiuso i conti con il secondo gol personale di Luuk De Jong.
