Pablo Fornals si mette in lista per il gol dell’anno grazie a un gol di scorpione fatto nella partita tra West Ham e Bournemouth.
Il gol di Fornals
Pablo Fornals ha segnato un gol che sicuramente rimarrà nei cuori e negli occhi di tutti i tifosi del West Ham.
Al 73′ della partita contro il Bournemouth in Premier League, il giocatore spagnolo ha concluso un contropiede favoloso della sua squadra colpendo il pallone con il famoso colpo dello scorpione.
Fornals scorpion kick oh my Goddddd pic.twitter.com/t1tU8ry3SW
— Albey (@Albey_H) April 23, 2023
Il West Ham ha vinto 4-0 e si avvicina la salvezza. Il giocatore spagnolo nel post partita ha detto: “Ovviamente voglio giocare di più, ma le cose stanno così e non posso fare nulla. Come tutti i miei compagni di squadra voglio giocare, ma aspetterò la mia possibilità e quando l’avrò cercherò di essere pronto.“
I precedenti
Il gol di scorpione non è mai una rete scontata. È un gesto fisico e tecnico di grande difficoltà, soprattutto quando segnata in corsa e in mezzo a tanti giocatori.

Uno dei gol di scorpione più famoso di sempre è quello di Olivier Giroud ai tempi dell’Arsenal, che si era piegato su se stesso per colpire la palla di tacco.
Recentemente anche l’ex Inter Lazaro ha tirato fuori dal cappello una giocata simile, ma la più famosa rimarrà sempre la parata di Higuita.