Vip stranieri che tifano squadre italiane: derby tra Atreides e il Gladiatore. Rihanna juventina e tutti gli altri

Non è raro trovare un vip italiano che tifa per una squadra dell’NBA, più difficile però che un vip straniero tifi una squadra della Serie A, ma quando ciò avviene è qualcosa di magico e inevitabilmente crea simpatia. Ed ecco quindi che ti ritrovi Timothée Chalamet “romanista fracico” che idealmente si scontra con Russel Crowe laziale 20ennale. Oppure trovi in rete Rihanna con la maglietta della Juventus o Novak Djokovic con quella del Milan. Per non parlare del più strano di tutti: Spike Lee abbonato al San Siro per seguire la sua Inter.

Vip stranieri che tifano squadre italiane

Storie d’amore verso il nostro Bel Paese e verso il nostro calcio che fanno sempre piacere ai tifosi ma che al contempo portano a dei quesiti: ma com’è successo? Per questo abbiamo raccolto una serie di vip stranieri che tifano squadre italiane spiegandone il motivo. Buona lettura

Timothée Chalamet tifa Roma

Quando era in Italia per girare Chiamami col tuo nome, Chalamet ha fatto amicizia con dei tifosi romanisti che gli hanno trasmesso la passione per i colori giallorossi. L’attore franco-americano è stato anche all’Olimpico e l’anno scorso ha celebrato sui social la vittoria della Conference League.

Timothée Chalamet esulta per la vittoria della sua Roma in Conference League
Timothée Chalamet esulta per la vittoria della sua Roma in Conference League

E Will Smith? Anche l’attore di “Io Sono Leggenda” tifa Roma, almeno stando a un video che gira sul web ma a dirla tutta sembra più scherzare sulla questione. Anche Matt Damon ha mostrato la maglia giallorossa, ma anche in quel caso si trattava più che altro di un’operazione commerciale piuttosto che di una vera fede calcistica. Stesso discorso per le bellissime Emiliy Ratajkowski e Kim Kardashian, con quest’ultima che recentemente ha sfoggiato la maglia giallorossa di zemaniana memoria. Insomma, nessuno è lupacchiotto come Timothée.

Russel Crowe tifa Lazio

L’attore neozelandese tifa biancoceleste per una casualità: quando a maggio del 2000 atterrò a Roma per presentare il Gladiatore, la Lazio stava vincendo il suo secondo scudetto della storia. Russel Crowe ne rimase affascinato tanto da farsi immortalare al Colosseo con la maglia biancoceleste. Nel 2018 in un evento di beneficenza Totti gli regalò la maglia della Roma e lui sentenziò: “In realtà sono della Lazio, ma per uno scopo benefico posso anche tenere in mano una maglietta della Roma”. Più recentemente ha spiegato di tifare i biancocelesti perché “Il Colosseo è nel Lazio”.

Russel Crowe con la maglia della Lazio
Russel Crowe con la maglia della Lazio

Anche il cantante Robbie Williams è stato fotografato con la maglia biancoceleste, ma a dirla tutta l’ex frontman dei Take That è amante del calcio in generale ed è stato immortalato in vari stadi italiani con le maglie di club diversi. Ultimo ma non ultimo Noel Gallagher, noto tifoso del Manchester City, ma che in Italia simpatizza per gli aquilotti.

Robbie Williams con la maglia della Lazio anni '90
Robbie Williams con la maglia della Lazio anni ’90

Rihanna tifa Juve

Nel 2019 la popstar barbadiana venne immortalata allo Juventus Stadium in compagnia del fratello nella sfida di Champions contro l’Atletico Madrid con tanto di maglietta personalizzata Riri 20. Rihanna ama il calcio e quando può guarda volentieri una partita. La sua simpatia per i colori bianconeri nasce dall’amicizia con Dybala. Fu proprio la Joya a insistere per conoscerla dopo un suo concerto a Torino nel 2016.

Spike Lee tifa Inter

Il regista newyorkese simpatizza per la Beneamata perché vecchio fan di Ronaldo e perché reputa “i colori nerazzurri i più eleganti del calcio”. È stato persino abbonato allo stadio Meazza per due anni consecutivi: nella stagione 2004-2005 e 2005-2006, tanto che Moratti gli regalò la maglia di Adriano.

Novak Djokovic tifa Milan

Il tennista serbo tifa rossonero da sempre grazie al papà. Nel 2014 è stato anche in visita a Milanello ed è grande amico di Ibrahimovic. In un’intervista dichiarò: “Se fossi un calciatore, vorrei giocare nella mia squadra di casa, la Stella Rossa di Belgrado… oppure nel Milan. L’anno scorso durante gli Open di Roma, un tifoso in tribuna venne subissato di fischi mentre sventolava una maglia rossonera. Di tutta risposta Djokovic a fine match si avvicinò al tifoso per autografargli la maglietta.

Novak Djokovic con la maglia del Milan accanto a Seedorf e Ibrahimovic
Novak Djokovic con la maglia del Milan accanto a Seedorf e Ibrahimovic

Anche il rapper Jay Z venne fotografato con la tuta del Milan ma si trattava più che altro di un’operazione commerciale per suggellare l’accordo tra il club rossonero e la Roc Nation Sport, la sua agenzia che cura l’immagine di club e vip.

Robert Del Naja tifa Napoli

Il frontman dei Massive Attack tifa Napoli grazie al papà emigrato napoletano che gli ha trasmesso la passione per la squadra azzurra. Del Naja ha raccontato anche la sua prima partita in curva B: “Nel 1991 andai a vedere Napoli Inter per Maradona che però venne squalificato per uso di cocaina. Mi consolai con la sua riserva, il piccolo grande Zola, e con Careca. Ancora ricordo il coro. Care-Care-Care, tira la bomba, tira la bomba”. In molti pensano che dietro Banksy ci sia proprio Del Naja e non a caso le prime opere italiane dello street artist di Bristol sono comparse proprio all’ombra del Vesuvio.

Robert Del Naja tifoso del Napoli
Robert Del Naja tifoso del Napoli

Anche in Formula 1 si tifa Napoli, Nico Rosberg e Sebastian Vettel sono tifosi azzurri. Il pilota tedesco in un’intervista dichiarò: “Mi piace, è una città speciale. Mi piace in particolar modo la pizza, la mangio quando posso. Sono diventato anche un tifoso della squadra di calcio”.

Lee Jung-Jae tifa Fiorentina

La star di Squid Game è stato a Firenze l’anno scorso per il Florence Korea Film Fest e ha posato con la maglia viola dichiarando: “In Corea racconterò di questa bellissima iniziativa fiorentina”.

Lee Jung-Jae con la maglia della Fiorentina
Lee Jung-Jae con la maglia della Fiorentina

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA