In un’intervista rilasciata a Men in Blazers, Aleksander Ceferin ha aperto all’idea di una possibile finale di Champions League negli Stati Uniti nella stagione 2025/26.
Ceferin apre la Champions negli USA
La UEFA apre alla possibilità di avere una finale di Champions League negli Stati Uniti. Il presidente Ceferin ha recentemente ammesso che le discussioni sulla finale in America erano in circolo da tempo: “Abbiamo iniziato a discuterne, ma poi un anno c’era la Coppa del Mondo, nel 2024 gli Europei. Quest’anno sarà a Istanbul, nel 2024 a Londra, nel 2025 a Monaco. E dopo vediamo“.

La finale americana
Il presidente UEFA ribadisce la possibilità di una finale a stelle e strisce del torneo di calcio più prestigioso al mondo: “È possibile, è possibile. Il calcio è estremamente popolare negli Stati Uniti in questo periodo“. Conclude ammettendo gli elevati introiti che ne deriverebbero: “Gli americani sono disposti a pagare cifre alte per il meglio e niente per il peggio. Quindi seguiranno il calcio europeo come gli amanti del basket in Europa seguono l’NBA“.
