Il Manchester City ha annientato l’Arsenal nello scontro al vertice ed Ederson è stato protagonista di uno sfottò divenuto in poche ore virale verso i tifosi dei Gunners.
Il City batte l’Arsenal
L’attesissimo scontro al vertice tra Manchester City e Arsenal in Premier League è finito con un netto 4-1 a favore degli uomini di Guardiola.
Guidati da un super De Bruyne, il City ha asfaltato i Gunners portandosi a -2 dal primo posto, ma con due partite da recuperare.

Per Guardiola è così ancora aperta la possibilità di conquistare il triplete, essendo ancora in corsa in coppa (finale contro il Manchester United) e in Champions League.
Ederson sfotte i tifosi dei Gunners
A prendersi la scena è stato però Ederson. Il portiere del City, poco impegnato nel corso del match, è divenuto virale per la reazione al gol del 4-1 di Haaland. Infatti il brasiliano si è girato verso lo spicchio dei tifosi dei Gunners e ha mimato il gesto del pianto.
Ederson ai tifosi dell’Arsenal 👀 pic.twitter.com/mumUmIRl5T
— Il Calcio Inglese (@calcioinglese) April 27, 2023
È inutile dire che il gesto del portiere ha diviso il popolo social, tra chi lo ha etichettato come un eroe e chi, d’altro canto, come una mancanza di sportività.
Fatto sta che il City è praticamente primo e con 5 sole partite rimanenti può dirsi forte della vittoria del campionato.