La sua prima stagione con il Chelsea in Premier League, dopo le 8 passate con la maglia del Napoli, non è andata come Kalidou Koulibaly si aspettava. I Blues hanno cambiato ben 3 allenatori in stagione, e si trovano mestamente nella metà bassa della classifica e fuori dalle coppe. Per il senegalese si parla di un addio precoce in estate, ma nel frattempo, ogni qualvolta gli è possibile, gli piace ricordare le annate passate in Italia. In un’intervista rilasciata a Simply The Best, il centrale classe ’91 tra le altre cose ha svelato un simpatico aneddoto riguardante Zlatan Ibrahimovic.
Koulibaly e Zlatan
Parlando dei tanti scontri avuti con Ibrahimovic, Koulibaly ha raccontato che alcuni atteggiamenti dell’attaccante svedese in campo lo facevano decisamente ridere: “Zlatan parla tanto, cerca di disturbarti anche quando parla dell’arbitro. A volte mi mettevo a ridere da solo. Non glielo facevo vedere, perché stava chiamando l’arbitro, senza che lui rispondesse. Così lui andava da lui dicendogli ‘Non fare come se non mi avessi sentito. Ti sto chiamando. Quando Zlatan ti chiama devi rispondere‘. Un giocatore divertente, tutti conoscono Zlatan: stiamo parlando di una leggenda“, ha concluso il difensore senegalese.

Ritorno in Italia?
Intanto secondo le ultime indiscrezioni la dirigenza del Chelsea sarebbe pronta all’ennesima rivoluzione estiva, e Koulibaly sarebbe nella lista dei partenti. Si vocifera che il difensore abbia già avuto dei colloqui con Max Allegri, che lo vedrebbe benissimo al centro della difesa della Juventus insieme al brasiliano Bremer. Già la scorsa estate, prima di accettare la corte del Chelsea, il senegalese era stato vicino a vestire bianconero, anche se, come da lui stesso dichiarato, non ha accettato per “fede e per rispetto (del Napoli ndr)”. Un “no” definitivo? Le vie del mercato, si sa, sono infinite e nessuno si stupirebbe di vederlo a Torino. Magari per un’ultima sfida contro Zlatan…
