Massimiliano Allegri ha risposto in conferenza stampa alle voci che volevano della tensione nello spogliatoio della Juventus dopo la sconfitta con l’Inter.
Allegri: “Stare zitti e lavorare”
La Juventus è chiamata a un cambio di marcia dopo le ultime partite negative, in particolare la semifinale di Coppa Italia contro l’Inter persa 1-0.
Alle sconfitte hanno seguito le polemiche e le voci di tensioni all’interno dello spogliatoio. Voci che il tecnico bianconero ha voluto mettere a tacere nella conferenza stampa prima di Bologna-Juventus.

Allegri ha infatti esordito la conferenza così: “Cos’è successo? Chi ha riportato? Mi dica i nomi. Noi dobbiamo pensare alla partita di domani. Il momento più difficile è ora, non quando ci hanno tolto i 15 punti. Non parlo solo della squadra, anche la società. Dobbiamo essere tutti un blocco unico, granitico. Parlo a 360°.
‼️ IL GRANDE SILENZIO ‼️
— RiD ThE RoCk™️ (@RidTheRock) April 29, 2023
….casualmente la domanda successiva capita proprio a lei 😜😜#Allegri pic.twitter.com/zxVEcY2LGQ
La cosa da fare in questi momenti è una: stare zitti, come già capitato nel momento della penalizzazione e in altre stagioni, e lavorare.”
Sulle tensioni nello spogliatoio
Il tecnico livornese ha poi spostato l’attenzione su quanto è stato detto riguardo alle tensioni nello spogliatoio dopo la partita con l’Inter: “Non c’è stato alcun confronto con i giocatori, quando la Juve perde vengono tirate fuori delle illazioni perché la gente ha molta fantasia e vengono dette cose non vere.”

E sulle polemiche sul suo operato, mosse dalla stampa e dai tifosi bianconeri con l’hashtag #AllegriOut ha detto: “Io soprattutto, per me è un divertimento. Quando ci sarà un altro prenderete un altro di mira… Io mi diverto, anche perché mi stimolate.”