Il presidente della Salernitana Iervolino ha detto la sua sul cambio data di Napoli-Salernitana, spostata da sabato a domenica per motivi di ordine pubblico.
Napoli-Salernitana spostata a domenica
Giovedì è arrivata l’ufficialità del cambio data di Napoli-Salernitana, spostata da sabato a domenica per motivi di ordine pubblico e sicurezza.
Il derby campano è il primo match point per la squadra di Spalletti, che con una vittoria domani, e la conseguente non vittoria della Lazio contro l’Inter, ha la possibilità di vincere lo Scudetto.

Dopo la contestazione della Curva Sud della Salernitana, espressa ancor prima dell’ufficialità del cambio data, oggi alla Gazzetta si è espresso anche il presidente dei granata Danilo Iervolino.
Le parole di Iervolino
Il patron ha espresso con parole dure il proprio disappunto per la decisione della Lega: “È un precedente molto grave, perché viene premiato chi ha fatto più pressione. Questa decisione ci penalizza sotto tanti punti di vista, come ad esempio il tempo ridotto che avremo per preparare la gara con la Fiorentina. Non si è tenuto conto delle nostre esigenze, abbiamo assistito alla mortificazione della dignità di una squadra rispetto a un’altra.”
"La decisione di posticipare #NapoliSalernitana ci penalizza sotto tanti punti di vista. Sono dispiaciuto. Quello creato è un precedente grave, chi fa più pressione viene premiato ma non faccio drammi"
— LBDV – Le Bombe Di Vlad (@LeBombeDiVlad) April 29, 2023
Il Presidente #Iervolino alla @Gazzetta_it#LBDV #LeBombeDiVlad pic.twitter.com/HQfDSqEVew
Il presidente della Salernitana ha poi continuato: “La certezza del calendario è un punto centrale della serietà di un’industria come la nostra. Sarebbe stato opportuno coinvolgere anche noi in questa discussione.”