Nella conferenza stampa pre-partita, Stefano Pioli ha parlato della sfida fondamentale contro la Roma per un posto nella prossima stagione di Champions League.
Roma-Milan per un posto in Champions
Pioli analizza il buon momento che sta vivendo il Milan, verso un finale di stagione che può essere sorprendente. “È uno scontro che vale tanto, vale doppio e occorreranno spirito e determinazione. Dopo mancheranno solo sei partite, il nostro grande obiettivo in campionato resta il quarto posto. La corsa Champions rimarrà aperta fino all’ultima giornata”.

A proposito della stagione della Roma, attualmente a pari punti con i rossoneri: “Per 7 partite in casa nel 2023 non ha subito gol e ha giocatori davanti che possono far gol in qualsiasi momento. Noi dovremo provare a tenere il controllo della gara”. La partita di andata a San Siro era finita con il risultato di 2-2, con i padroni do casa che si sono fatti rimontare all’ultimo.
Pioli su Mourinho
Il tecnico rossonero spende poi due parole su José: “Mourinho è un grande allenatore: ha creato mentalità e intensità di gioco di alti livelli. L’ambiente è importante anche dal punto di vista del pubblico. Ognuno si comporta per quello che è e per quello in cui crede. Noi pensiamo a fare quello che sappiamo”.
