Di Maria non è stato convocato per la partita tra Bologna e Juventus per un dolore alla caviglia, ma in casa bianconera ci sono dubbi sulla reale entità dell’infortunio.
La Juve deve tornare a vincere
La Juventus è chiamata a fare punti oggi contro il Bologna al Dall’Ara. Dopo le sconfitte con Lazio, Sassuolo e Napoli, la squadra di Allegri deve riprendere la marcia per il secondo posto e proteggere il piazzamento in Champions, in attesa della decisione dei giudici sulle indagini in corso.
Il momento difficile della Juventus è dato anche dalla difficile situazione all’interno dello spogliatoio.

Le voci che circolano intorno alla squadra non stanno sicuramente facendo bene all’ambiente, che sembra dividersi ulteriormente a ogni partita che passa.
L’assenza di Di Maria
L’ultima voce uscita riguarda Di Maria. L’argentino ex Real Madrid non è stato convocato da Allegri per la partita di Bologna a causa di un infortunio alla caviglia.

Ma Tuttosport oggi mette in dubbio il motivo dell’assenza del Fideo. Secondo il quotidiano, l’ex PSG si sarebbe auto-escluso dalla partita quando avrebbe capito che non sarebbe partito titolare. Per questo motivo avrebbe lasciato l’allenamento paventando un dolore alla caviglia.
I tifosi della Juventus hanno espresso un po’ di malumore verso l’argentino, ma non per il possibile finto infortunio, quanto per un’altra sua assenza. Il Fideo è stato infatti spesso infortunato in questa stagione, mancando partite decisive per la sua squadra.
#Juventus ad alta pressione: non solo #Allegri ma anche la squadra. #DiMaria ha chiuso prima l’allenamento per un fastidio alla caviglia quando ha capito che non sarebbe stato titolare oggi e poi non è stato inserito nella lista dei convocati per #BolognaJuve (#Tuttosport) pic.twitter.com/yEFUiAQiZZ
— Giovanni Capuano (@capuanogio) April 30, 2023
E i tifosi bianconeri sembrano aver esaurito la pazienza, nonostante Di Maria, quando gioca, sia spesso determinante per la loro squadra.