Lamine Yamal: chi è il 15enne che ha esordito con il Barcellona entrando nella storia

Contro il Betis Siviglia, Xavi ha dato spazio nel finale all’ultimo prodotto della cantera, che a 15 anni, 9 mesi e 16 giorni è diventato il più giovane debuttante della storia blaugrana: lo spagnolo Lamine Yamal.

L’esordio con il Barcellona

Lamine Yamal è diventato il più giovane esordiente della storia con la maglia del Barcellona a soli 15 anni e 290 giorni. Al minuto 84 della partita vinta in casa per 4-0 contro il Betis Siviglia, gli 88mila spettatori presenti al Camp Nou hanno applaudito il giovane canterano alla sua prima volta con i grandi. Il Barcellona è sempre più vicino alla vittoria del campionato e Xavi ha deciso di lanciare il giovane Yamal.

lamine yamal
Lamine Yamal

Xavi che a fine partita non ha nascosto il suo entusiasmo per l’esordio ufficiale del 15enne e ha ammesso: È diverso. Ha un talento innato e i giovani non hanno paura. Si è allenato meravigliosamente”. Tra l’altro, Lamine si è ritrovato in campo insieme al più vecchio giocatore de La Liga, il 41enne Joaquín Sánchez Rodríguez.

Chi è Lamine Yamal

Nato in Spagna il 13 luglio 2007, è l’ultimo giovane blaugrana uscito dalla cantera del Barcellona, famosa per sfornare grandi talenti. Nonostante l’età, ha già collezionato il primo gettone con l’Under 19 il 25 ottobre 2022 subentrando nell’ultimo quarto di partita durante l’amichevole vinta contro la Germania. In questa stagione ha disputato sei incontri di Youth League con la formazione Primavera dei catalani, compreso l’ottavo di finale perso contro l’AZ poi campione d’Europa.

lamine yamal esordio
Esordio con il Barcellona

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA