La squadra di Mourinho esce dal pari con il Milan all’Olimpico con altri due infortuni: Kumbulla e Belotti. La Roma è sempre più in emergenza e lo Special One scherza facendo una richiesta d’aiuto alla squadra femminile.
La Roma frena con il Milan
La Roma si fa agguantare dal Milan nei minuti finali di recupero dopo il breve vantaggio con il gol di Abraham. L’1-1 all’Olimpico non basta e Mourinho ammette: “Sono più orgoglioso che triste per la gara fatta contro il Milan, lottando per qualcosa che sarebbe un traguardo incredibile. Peccato, perché i tre punti sembravano vicinissimi“.

Prosegue il tecnico giallorosso: “Ci sono allenatori che possono permettersi di giocare come vogliono, scelgono il modello di gioco e i giocatori e mandano in campo la squadra con modi di giocare diversi. Noi purtroppo dobbiamo costruire partita dopo partita con quello che abbiamo a disposizione. Mi piace dire che sono ragazzi fantastici e per il gruppo che siamo, siamo lì a cercare di dare tutto quello che possiamo fino alla fine“.
L’appello di Mourinho
Mourinho fa un chiaro riferimento ai tanti infortuni con cui la Roma ha dovuto avere a che fare fino adesso. Nella partita con i rossoneri anche Kumbulla e Belotti sono usciti dal campo per infortunio e non saranno a disposizione nelle prossime partite oltre a Smalling, Wijnaldum e Llorente.

José, scherzando, fa dunque un appello alla Roma femminile: “Per come stanno le cose quasi quasi prendo il difensore centrale della nostra squadra femminile. È molto brava, ha giocato nel Bayern Monaco. Ne approfitto per fare i complimenti a loro per la vittoria dello scudetto“.