Momento della stagione cruciale per il Milan che si sta giocano un piazzamento nell’Europa che conta e in più ha l’euroderby da affrontare. Il sogno si chiama finale di Champions League ma Scaroni è già proiettato al futuro e… su De Ketelaere, il belga che è diventato un autentico rebus.
De Ketelaere, Scaroni è con lui
Charles De Ketelaere è stato l’acquisto più caro per il Milan nella sessione di calciomercato della scorsa estate. Arrivato con tantissime aspettative e altrettante pressione, con i tifosi che erano già pronti ad innalzarlo a loro idolo. Ma molte cose non sono andate per il verso giusto. Prima tra tutte l’adattamento ad un calcio diverso da quello del campionato belga, poi l’esplosione di Brahim Diaz, un Milan non brillantissimo come la scorsa stagione e gli errori e le opportunità sprecate dallo stesso calciatore. Tanti eventi che messi insieme lo hanno portato a vivere una stagione anonima. Ma il presidente Scaroni ci crede nel giovane belga e rievoca un caso simile.

Come Tonali
Intervistato a Radio Anch’io Sport, il presidente del Milan Paolo Scaroni ha voluto dire la sua sulla situazione riguardante Charles De Ketelaere. Il belga ha deluso tutti, tifosi e addetti ai lavori, ma dalla sua c’è la giovane età e la fiducia incondizionata del Milan. Scaroni si sbilancia e vede il futuro positivo per quanto riguarda il binomio Milan – De Ketelaere: “Noi siamo capaci di attendere. In passato lo abbiamo già vissuto con Sandro Tonali, all’inizio non andò benissimo. Ora Tonali è uno dei punti di forza della squadra“. Che ne penseranno i tifosi rossoneri? Fatto sta che la prossima stagione per il belga sarà da dentro o fuori.
