Il Manchester City e Haaland continuano a macinare gioco, risultati e vittorie. I Citizens hanno battuto il Fulham a domicilio e sono volati in testa alla classifica avendo anche una gara da recuperare rispetto ai rivali dell’Arsenal. Il norvegese è l’autentico trascinatore della squadra di Guardiola e con l’ultimo gol siglato è entato nella storia della Premier League per due motivi.
34 gol in Premier League
Haaland ha avuto un impatto pazzesco in Premier League e nel Manchester United. Dopo i gol realizzati con le maglie di Salisburgo e Borussia Dortmund, il norvegese si sta riconfermando a livelli altissimi anche nella difficile Premier League. Con gli insegnamenti di Pep Guardiola è maggiormente migliorato diventando un’autenitca macchina da gol. Con la rete siglata al Fulham, Haaland a raggiunto quota 34 gol segnati in campionato. Numeri pazzeschi che gli hanno permesso di eguagliare (per il momento) il record di gol in stagione detenuto da Andy Cole e Alan Shearer. Un record che sicuramente conquisterà in solitaria visto che il campionato non è ancora terminato.

50 stagionali e abbatuto record del 1931
Ma non solo il record in Premier League. Haaland embra volere tutto e mettere la sua firma ovunque ed ecco che ha raggiunto quota 50 gol stagionali. Ciò significa essere diventato il primo calciatore di un club inglese a segnarne così tanti, abbattendo un record che restava in piedi dal 1931. Guardiola ci ha scherzato su: “Era un record talmente vecchio che Churchill non era ancora diventato primo ministro“.
