Ambra Angiolini e Fabrizio Biggio si sono scusati con i tifosi della Lazio dopo la battuta infelice fatta sul palco del concertone del 1 maggio.
La gaffe di Ambra Angiolini
Tutto è cominciato nel pomeriggio del 1 maggio. Sul palco allestito a Roma in occasione del tipico concertone organizzato per la festa del lavoro.
A condurre l’evento sono Ambra Angiolini e Fabrizio Biggio. Uno dei momenti del concertone è stata la lettura di alcuni messaggi sul tema #ildirittochemimanca.
Ed è in quel momento che la conduttrice si rende protagonista di una gaffe poco apprezzata dai tifosi della Lazio. Leggendo un diritto che le manca, l’Angiolini dice: “Il diritto che mi manca è quello di tifare Lazio a Roma centro senza essere corcato.”
Corcare, nel dialetto romano, significa di fatto essere picchiato.
Le scuse a fine serata
I tifosi della Lazio non hanno preso bene la battuta della conduttrice. Sui social sono arrivate infatti critiche per l’attrice. La scelta di fare una battuta a sfondo ironico sulla televisione nazionale non ha trovato d’accordo tutti i tifosi laziali.

Alcuni si sono pure spinti a chiedere al club di rispondere in maniera diretta alla Rai, che ha scelto il messaggio e permesso ai conduttori di leggerlo in diretta.
Le proteste social hanno portato, a fine concerto, le scuse della conduttrice che ha detto: “Abbiamo frainteso, non c’era nessuna volontà di offendere, non stasera da questa piazza.“