Sempre più vicina, in casa Napoli, la conquista del terzo Scudetto della sua storia. Il pareggio contro la Salernitana, nel match che già domenica avrebbe potuto regalare il titolo ai partenopei, non ha frenato l’entusiasmo dei tifosi, desiderosi di festeggiare un trionfo che potrebbe arrivare domani contro l’Udinese. Di questo ha parlato il patron Aurelio De Laurentiis, che ha poi lanciato una stoccata relativa ai torti subiti nelle scorse stagioni.
De Laurentiis: “Gioia immensa”
Nella giornata di oggi, in Prefettura, si è svolta una riunione per discutere dell’organizzazione della festa Scudetto. Al termine dell’incontro, De Laurentiis è intervenuto in conferenza stampa e ha espresso tutto il proprio entusiasmo in vista della conquista del titolo: “Provo una gioia immensa, vedere questa passione per le strade mi riempie d’orgoglio. Quando lo scorso maggio dissi di voler vincere il campionato, notai dello sgomento in chi mi ascoltava, questa vittoria vale tantissimo per tutti”.

“Irregolarità costante”
Nel corso della conferenza, il presidente del Napoli ha poi ripercorso le ultime stagioni: “Il ciclo vincente della squadra si è aperto tempo fa, qualche volta siamo arrivati secondi ma potevamo arrivare anche primi. Siamo stati penalizzati dall’irregolarità costante“. Quindi, una considerazione sulla conquista del tricolore: “Sento di aver vinto altri Scudetti, di certo ho vinto quello dell’onestà, la prima regola della mia vita”.