Un video girato da un tassista potrebbe evidenziare finalmente cosa sia successo in occasione dell’incidente di Immobile con il tram a Roma il 16 aprile.
L’incidente di Immobile
Le indagini della polizia stanno proseguendo per far luce su quanto successo la mattina del 16 aprile, quando l’auto di Ciro Immobile ha avuto un incidente con un tram a un incrocio di Roma.
Le dichiarazioni del conducente e dell’attaccante della Lazio erano state di essere passati entrambi con il semaforo verde, mentre quella di Roma Mobilità, società che gestisce il semaforo, era stata che il funzionamento fosse regolare.

Nell’incidente si sono fatti male l’attaccante e sua figlia, il conducente e anche alcuni passeggeri del tram, nessuno in maniera grave.
Un video chiarificatore
Ora è emerso un video che potrebbe far luce sugli eventi. È stato girato da un tassista di Roma alcuni giorni dopo l’incidente e la Polizia Locale lo ha già acquisito.
Nella registrazione si vede il semaforo funzionare in modo anomalo: giallo ad intermittenza e poi rosso all’improvviso, senza passare dal giallo fisso.
🚦 “Prima spento, poi lampeggiante e poi rosso”. Il folle semaforo che ha portato all’incidente di #Immobile, ripreso pochi giorni dopo da un tassista.
— Voce Laziale (@vocelaziale) May 3, 2023
‼️Anche in quell’occasione ha quasi portato due autobus allo scontro!@repubblica pic.twitter.com/xIxjEA18p2
Sembra dunque che il funzionamento del semaforo non sia regolare, ma non ci sono ancora certezze su come si sia comportato il giorno dell’incidente.