Dopo la sconfitta di Firenze, in casa Samodoria scoppia il caso Sabiri, con il giocatore che è volato in Germania dopo delle tensioni avute con i tifosi.
Tensioni in casa Samp
Continua il periodo difficile in casa Sampdoria. Le difficoltà economiche della società e l’ultimo posto in classifica hanno creato malumori nell’ambiente doriano, con i tifosi che hanno fatto contestazioni pesanti contro la squadra e il presidente Ferrero.
La sconfitta per 5-0 contro la Fiorentina nell’ultimo turno di campionato inoltre ha aggravato la posizione del tecnico Dejan Stankovic, che è stato comunque confermato sulla panchina blucerchiata.
Ma dalla sconfitta di Firenze è nata nuova tensione tra i tifosi e i giocatori, in particolare con Sabiri.

Il caso Sabiri
Il giocatore marocchino, promesso sposo della Fiorentina a giugno, è entrato al centro della polemica dopo che a Firenze ha regalato la sua maglia a un tifoso viola, gesto che non è piaciuto ai suoi attuali tifosi.
Nonostante il giocatore si sia difeso sui social dicendo che la maglia è stata data a un giovane tifoso marocchino, il Secolo XIX ha parlato di minacce ricevute dal calciatore.
— Abdelhamid Sabiri (@As10Sabiri) May 1, 2023
Anche per questo il marocchino non è stato convocato per il match di oggi contro il Torino. Anche se non sono stati esclusi problemi fisici, sempre il quotidiano di Genova riporta come Sabiri sia volato in Germania nelle ultime ore, ufficialmente per un permesso familiare.
Forse Stankovic non ha voluto esporre il suo giocatore a contestazioni ulteriori, nonostante lo stesso tecnico di recente abbia parlato del marocchino in termini negativi.

Oggi la Samp è attesa a una prova improntate davanti al proprio pubblico, con il costante rischio di proteste contro Ferrero e la squadra.
Intanto però i blucerchiati devono fare punti, trovandosi all’ultimo posto con 17 punti, a -10 dalla zona salvezza.