Bayer Leverkusen Roma si giocherà giovedì 11 maggio in terra tedesca, ma la sfida sembra esser già iniziata con un po’ di anticipo. I tedeschi sarebbero sotto accusa per aver avuto l’anticipo della prossima sfida di Bundesliga contro il Colonia. Fin qui nulla di strano se non che lo spostamento sia, secondo indiscrezioni, arrivato su pressione di un politico.
L’indiscrezione della Bild
La semifinale di andata tra Bayer Leverkusen e Roma rappresenta un crocevia importante per entrambe le squadre che sono arrivate ad un passo dalla finalissima. Le due compagini puntano a vincere il trofeo per entrare di diritto in Champions League, viste le difficoltà che stanno riscontrando in campionato nel piazzarsi nlle posizioni che portano ai gironi della coppa dalle grandi orecchie. La Bild, quotidiano autorevole tedesco, ha però gettato delle ombre sull’anticipo tra Bayer Leverkusen e Colonia, anticipata a venerdì.

C’entra il ministro tifoso?
Il ministro degli Interni, Herbert Reul, è tifoso delle aspirine e anche abbonato alla squadra allenata da Xabi Alonso. La Bild parla di pressioni da parte del politico per far anticipare il match al venerdì, facendo avere più giorni di riposo rispetto alla Roma, che giocherà sabato pomeriggio contro l’Inter. Da Colonia alzano la voce: “Non vogliamo andare a fondo a questa vicena o perderemmo fiducia nell’integrità della competizione“. Ma il portavoce del ministro risponde per le rime: “Ha solamente chiesto alla polizia un esame benevolo come fatto con altri club, non ha deciso nulla“.
