Milan, sui social torna #PioliOut, ma i tifosi si dividono

Dopo il pareggio del Milan contro la Cremonese, sui social torna di moda #PioliOut, ma non tutti i tifosi sono d’accordo e si sono create due fazioni all’interno del tifo rossonero.

Il turnover non funziona

Il Milan B ha steccato la prova a San Siro contro la Cremonese. Il Diavolo è stato salvato da un gol al 93′ di Messias, che ha portato il risultato sull’1-1.

Il massiccio turnover deciso da Pioli per far rifiatare i titolari in vista del doppio derby di Champions League non ha prodotto i risultati sperati e i tifosi se la sono presa con il tecnico.

Il MIlan ha pareggiato contro la Salernitana a San Siro
Okereke segna il gol del momentaneo 1-0 a San Siro

Nonostante sia necessario fare dei cambi in un periodo denso di impegni come questo (oltre al derby c’è la sfida con la Lazio), le seconde linee sembrano non essere all’altezza del compito.

Torna #PioliOut

Per questo motivo i tifosi si sono espressi sui social, mostrando la loro delusione per la partita e per le scelte di formazione tanto da far tornare sui trend di Twitter l’hashtag #PioliOut.

Il malumore dei tifosi rossoneri era visibile già al momento dell’ufficialità della formazione. Dopo il pareggio, tuttavia, le critiche sono aumentate, toccando il culmine questa mattina con accuse verso il tecnico e la società.

Oltre a Pioli infatti anche Maldini è stato attaccato per quanto fatto sul mercato, con le riserve non all’altezza della squadra campione d’Italia. De Ketelaere e Origi su tutti sono stati acquisti poco incisivi finora e continuano a prendere le polemiche dei tifosi.

De Ketelaere, deludnete nella prima stagione al Milan

Tifo diviso

Tra i tifosi del Milan si sono create dunque due fazioni: quelle che vogliono un cambio in panchina e quelli che invece stanno con Pioli per la scelta del turnover.

C’è chi attacca: “Inspiegabile come da campioni d’Italia siamo sesti a 5 giornate dalla fine. Società responsabile.”

Secondo voi, in campo nel derby, chi ha la migliore forma psicofisica? Leao che si è riposato 20 minuti in più di Calhanoglu e ha pareggiato con la Cremonese, o Calha che ha fatto un eurogol e ha vinto 6-0 con il Verona?”

E c’è chi difende le scelte del tecnico di far rifiatare i giocatori: “Partita brutta e risultato pessimo, ma non facciamo tragedie e attacchiamo a caso che è inutile. La formazione di oggi era giusta e si era messo in conto un possibile pareggio, ora compatti che con Inter e Lazio ci giochiamo tutta la stagione.”

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA