I tifosi del PSG sono arrabbiato con la squadra e attaccano verbalmente Messi, Neymar e Verratti. Il brasiliano a una massa di gente fuori casa, mentre il centrocampista italiano ha rafforzato la sicurezza intorno alla sua abitazione.
I tifosi del PSG furiosi
C’è una rivolta in corso a Parigi ma questa volta non è per una decisione del governo. A creare disordini in giro per la capitale francese sono i tifosi del Paris Saint-Germain, scesi letteralmente in strada per protestare contro le performance sotto le aspettative della squadra francese.
L’eliminazione dalla Champions League e dalla Coppa di Francia, le sconfitte arrivate nel 2023 e alcune vicende interne allo spogliatoio hanno infatti fatto aumentare il discontento tra i tifosi parigini.

L’ultima sconfitta, in particolare, contro il Lorient e il viaggio di Messi in Arabia Saudita con conseguente sospensione per l’argentino hanno portato i supporter a contestare il club sotto la sede del PSG nella giornata di ieri.
Messi, Neymar e Verratti nel mirino
I tifosi hanno preso di mira principalmente tre giocatori: Messi, mai amato a Parigi; Neymar, spesso infortunato o dedito ad attività extracalcistiche come feste e gioco d’azzardo; e Verratti, per delle prestazioni sotto le aspettative.
L’argentino è stato contestato molto ieri nel corso delle proteste fuori dalla sede del club, dopo che aveva già preso una buona dose di fischi nel corso delle ultime partite in casa del PSG.
PSG fans call out Messi 😳
— B/R Football (@brfootball) May 3, 2023
(via @CanalSupporters)pic.twitter.com/pW3OBjjWJG
Per Neymar invece oggi c’è stato un brutto risveglio. Il brasiliano si è trovato sotto casa una marea di tifosi che con cori e urla gli intimavano di andarsene da Parigi e dal Paris Saint-Germain. Anche se per lui la stagione è finita, rimane nell’occhio del ciclone per alcune sue uscite fuori campo che hanno fatto arrabbiare compagni, società e tifosi.
🚨 PSG fans went to Neymar's house to demand he leaves the club. 👀
— Transfer News Live (@DeadlineDayLive) May 3, 2023
🗣️ “Neymar, get out! Neymar, get out!"
(🎥 @parisientimes)pic.twitter.com/RJjZdTfo3s
Verratti rafforza la sicurezza
Per il centrocampista italiano la contestazione “si limita” alle sue prestazioni in campo, al di sotto delle aspettative tanto da portare l’ex PSG Rothen a dire: “Se hai rispetto per il club come dici, te ne vai.”
Intanto intorno alla casa di Verratti è stata rafforzata la sicurezza, avendo la situazione passato il livello di guardia.

Il PSG si è mosso velocemente per fornire assistenza all’italiano, ma anche a Messi e Neymar. La paura del club è che i tifosi perdano il controllo della situazione e che succeda un inconveniente spiacevole per i suoi giocatori e per la reputazione del club.
In più, ieri con una nota ufficiale la società ha preso posizione: “Il Paris Saint-Germain condanna fermamente le azioni intollerabili e offensive di un piccolo gruppo di individui avvenute mercoledì. Quali che siano le differenze di opinione, nulla giustifica tali azioni. Il Club dà il suo pieno sostegno ai suoi giocatori, al suo staff e a tutti coloro che sono stati presi di mira da comportamenti così vergognosi.”