Alcuni tifosi della Samp si sono messi davanti all’Hotel Gallia a Milano, dove oggi si terrà l’assemblea della Lega Calcio. Attaccati i presidenti, soprattutto Lotito.
Tensione dei tifosi della Samp
Fuori dall’Hotel Gallia a Milano un manipolo di tifosi blucerchiati hanno contestato i presidenti della Serie A che entravano nell’albergo per partecipare all’Assemblea della Lega Calcio.
I tifosi si sono presentati con striscioni e fumogeni davanti all’entrata e hanno scatenato la propria rabbia sui presidenti, uno su tutti il proprio, Massimo Ferrero.

La situazione societaria della Sampdoria rischia di far retrocedere addirittura in Serie D il club genovese, che è sommerso dai debiti.
Banconote finte contro Lotito
Uno dei presidenti più presi di mira è stato quello della Lazio Claudio Lotito. Al patron laziale sono state tirate addosso banconote finte mentre si apprestava ad entrare al Gallia.

Lotito è un amico di Ferrero e per questo la tensione è cresciuta al suo arrivo, con i tifosi che hanno provato anche a sfondare i cordoni della polizia.
Sampdoria, la protesta all’arrivo di Lotito con lancio di banconote false pic.twitter.com/vK3r7nthvU
— Daniele Mari (@marifcinter) May 5, 2023
Contestati anche il numero uno del Milan Scaroni e l’ad del Monza Galliani. L’urlo dei tifosi blucerchiati è “Liberate la Samp“, con un chiaro riferimento al desiderio dei supporter di non avere più Ferrero come proprietario del club.