La roboante vittoria di venerdì sera in casa del Perugia ha permesso al Cagliari di issarsi fino al quinto posto della classifica di Serie B, in piena corsa playoff per ottenere l’immediata promozione nel massimo campionato. Nella cinquina rifilata dai sardi agli umbri, rimane agli occhi la perla di Marco Mancosu, che sul finire del primo tempo ha messo a segno un goal da antologia.

Pokerissimo Cagliari
Il Cagliari passeggia sul campo del Perugia, portandosi ad appena un punto dal Sudtirol quarto e facendo sprofondare gli umbri al terzultimo posto, con lo spauracchio della retrocessione in Serie C alle porte. Al Renato Curi finisce 0-5, con reti sarde di Lapadula (doppietta), Azzi, Mancosu e Kourfalidis. Ma è stato il goal del momentaneo 0-3 messo a segno da Mancosu a rimanere negli occhi dei tifosi e di semplici appassionati. L’esperto attaccante, alla quinta gioia stagionale, ha regalato ai presenti una prodezza balistica che ha lasciato tutti di stucco, persino i suoi compagni.

La magia di Mancosu
L’attaccante sardo, classe ’88, ha realizzato il terzo goal dei suoi con un pregevole pallonetto da oltre 50 metri. Mancosu ha visto il portiere del Perugia Gori fuori dai pali, e praticamente dalla linea di metà campo ha lasciato partire una parabola perfetta che è andata ad insaccarsi alle spalle dell’estremo difensore avversario. Una rete da antologia, che ha scatenato un’esultanza corale di tutta la squadra. La società ha celebrato la prodezza del proprio attaccante sui social: “Solo due parole, tutto il resto è superfluo: grazie, Marco“, ha scritto pubblicando un fotogramma del tiro.
VIDEO:
Karşınızda Mancosu'nun golü.
— Cagliari Calcio Türkiye 🇹🇷 (@CagliariTR) May 5, 2023
Şaka mı 😍pic.twitter.com/62d8PRfveH