Il pullman del Benevento è stato vittima di un agguato in autostrada, dove un van lo ha affiancato e preso a spangate.
Il Benevento quasi retrocesso
Ieri il Benevento ha perso 3-1 in casa del Cittadella. Una sconfitta che non ci voleva: ora i campani sono quasi certi della retrocessione, essendo ultimi a due giornate dalla fine in Serie B.

Per la certezza si aspetta la partita di oggi tra Brescia e Parma, dove basterebbe un punto dei lombardi per spedire i giallorossi in Serie C.
Ma lo sport c’entra poco con quanto accaduto durante il viaggio di ritorno della squadra verso la Campania.
Attaccato il pullman in autosrada
La squadra viaggiava in pullman a causa dei gravi ritardi sulla linea ferroviaria in tutto il paese. L’autobus si trovava tra Bologna e Firenze sulla’A1 quando, secondo delle testimonianze riportate da Sky, è stato affiancato da un van.
Che paura per il #Benevento! 😰
— Numero Diez (@NumeroDiez_10) May 7, 2023
Di rientro dalla trasferta di Cittadella, il pullman dei campani è stato preso d’assalto da due furgoni a nove posti. 😳
Come riporta @SkySport, gli autori del reato sarebbero stati gli stessi tifosi giallorossi, delusi per la retrocessione. ❌ pic.twitter.com/acycy2h4zk
Dai finestrini del veicolo sono uscite mani munite di spranghe di ferro che sono stati sbattuti sul pullman mentre entrambi i veicoli viaggiavano ad alata velocità.
Dal van sono stati lanciati anche diversi oggetti e i vetri dell’autobus sono andati in frantumi.
È intervenuta la polizia a placare la situazione e ha accompagnato il Benevento alla meta. Non ci sono stati feriti, ma la paura e lo shock rimarranno a lungo nei cuori di chi si trovava sull’autobus, su tutti i calciatori che vedono questo attacco come una diretta conseguenza dei loro risultati sul campo.