Il Real Madrid vince la Copa Del Rey battendo in finale l’Osasuna. Per Ancelotti sono in totale 25 i trofei in carriera sulla panchina dei Blancos.
Real Madrid campione
I Blancos vincono la loro 20esima Copa Del Rey battendo per 2-1 l’Osasuna con doppieta di Rodrygo. Questo trofeo mancava alla squadra da 9 anni, dalla stagione 2013-14 quando sulla panchina c’era sempre Carlo Ancelotti. Per lui sono 25 i trofei totali vinti con il Real Madrid.

Il Real si porta in vantaggio con una splendida azione di Vinicius che inventa saltando due avversari sul fondo per poi mettere la palla in mezzo verso Rodrygo che realizza. L’Osasuna non molla e trova il gol del pari con Lucas Torrò al 58esimo. Poi il brasiliano trova la doppietta personale e chiude i conti al 70esimo.
Non è poi passato inosservato lo stesso Re Carlo che si è unito ai festeggiamenti della curva di tifosi presente allo stadio Cartuja di Siviglia. Ancelotti canta l’inno del Real insieme ai suoi fan.
Il ricordo del 2014
L’ex capitano e bandiera dei Blancos Sergio Ramos si è complimentato con la sua vecchia squadra per il successo in Coppa postando una foto sulle sue stories di Instagram. La foto in questione ritrae il trofeo rotto della Copa Del Rey del 2014. Era stato infatti proprio lui a far cadere la coppa dal pullman scoperto durante i festeggiamenti per la città. Un ricordo “divertente” e indimenticabile.
