AFP lancia la bomba: “Messi, affare concluso”

Secondo delle indiscrezioni arrivate a AFP da una fonte saudita anonima, Lionel Messi ha raggiunto un accordo finale per andare a giocare in Arabia Saudita la prossima stagione.

Messi in Arabia Saudita

L’agenzia di stampa internazionale AFP ha lanciato la bomba di mercato sulla Pulce. Secondo quanto riportato da una fonte vicina alle trattative tra l’argentino e l’Arabia Saudita, il giocatore del Psg avrebbe raggiunto un accordo finale per giocare la prossima stagione nella Saudi Major League.

Messi viene insignito del mantello cerimoniale saudita dopo la vittoria del Mondiale
L’argentino viene insignito del mantello cerimoniale saudita dopo la vittoria del Mondiale in Qatar

La fonte, che è rimasta anonima, non ha specificato il nome della squadra che ingaggerà Messi, però ha affermato che è una trattativa chiusa e che è stata l’Arabia Saudita a comprarlo usando i soldi del PIF (Fondo di Investimento Pubblico), come fatto con CR7.

Inoltre aggiunge: “Il contratto è eccezionale, enorme. Stiamo limando gli ultimi piccoli dettagli. Le negoziazioni sono state più veloci che con Cristiano Ronaldo, perché ora sappiamo come trattare con i giocatori di livello mondiale.”

La risposta del PSG

Il PSG non ha voluto commentare questa voce in altro modo se non dicendo che il contratto dell’argentino campione del mondo terminerà il 30 giugno 2023.

Un’altra fonte del club francese però ha detto: “Se il club avesse voluto rinnovargli il contratto, lo avrebbe già fatto.”

Messi contestato
L’argentino è stato contestato duramente dai tifosi del PSG

Dopotutto, il viaggio della Pulce in Arabia Saudita la settimana scorsa, fatto perché l’ex Barcellona è un ambasciatore del turismo per i sauditi, ha fatto arrabbiare non poco il PSG, che lo ha sospeso per due settimane.

La punizione è stata poi alleviata dopo che il numero 30 ha chiesto scusa pubblicamente per il viaggio non autorizzato.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA