La notizia di Messi molto vicino ad accettare i petroldollari degli sceicchi sta facendo il giro del mondo. Cifre astronomiche che nessuno poteva minimamente immaginare. Se il trasferimento si concretizzerà, assisteremo all’operazione di calciomercato più “ricca” della storia del calcio. ma non tutti sono d’accordo con questo ingaggio e c’è chi spera che non si realizzi.
Da Cristiano Ronaldo a Messi
Sceicchi pigliatutto, senza badare troppo alle spese. L’ingaggio nel gennaio del di Cristiano Ronaldo all’Al Nassr aveva lasciato tutti a bocca aperta. Cifre da capogiro per convincerlo ad accettare a giocare in un campionato minore ma emergente. Ci furono critiche da chi voleva che il portoghese continuasse in Europa, magari con un romatico ritorno allo Sporting Lisbona. Ora forse assisteremo ad un’altra situazione del genere con Lione Messi protagonista a cui hanno offerto un faraonico contratto e i media danno già per concluso l’accordo. Ma c’è chi non appoggia certe scelte, come il grande Marco Van Basten.

Marco Van Basten deluso da Messi
Marco Van Basten non riesce proprio ad immaginarsi Lionel Messi giocare in Arabia. Durante una trasmissione sportiva olandese, Ziggo Sport, l’ex attaccante del Milan e Pallone d’oro ha lanciato bordate contro il campione del mondo: “Penso sia una cosa bruttissima che tu debba andare lì a giocare per un sacco di soldi. Durante la tua carriera hai guadagnati parecchio e ora puoi andar e a fare le cose che più ti piacciono. Non riesco ad immaginarmelo, Sei il padrone di te stesso? Allora scegli dove andare a giocare a calcio, no?“
