Serie A, la Procura chiude la Curva dell’Atalanta: i motivi della decisione

Il Giudice Sportivo ha deciso che la Curva dell’Atalanta sarà squalificata per un turno dopo gli insulti razzisti a Vlahovic nella partita casalinga contro la Juventus.

Gli insulti a Vlahovic

Durante la partita di domenica scorsa tra Atalanta e Juventus. Dusan Vlahovic è stato oggetto di alcuni insulti razzisti da parte dei tifosi presenti nella curva nerazzurra. Il calciatore, indispettito, dopo aver fatto il gol del definitivo 2-0 ha esultato mimando il “non vi sento”.

vlahovic cori atalanta
Vlahovic

La squalifica

La Procura, dopo un’attenta analisi dei fatti, ha sancito la chiusura per un turno della Curva Nord Pisani, per i cori intonati contro Vlahovic durante il match. Alla società di Bergamo è stata anche inflitta una multa di 10.000 euro. Gli osservatori della Procura federale hanno riportato che ci sono stati cori beceri e insultanti di discriminazione razziale provenienti dall’80% dei circa 9.000 occupanti il settore.

squalifica curva atalanta
La curva

E quindi il conseguente “obbligo di disputare una gara con il settore denominato Curva Nord Pisani privo di spettatori in occasione della prossima partita casalinga contro l’Hellas Verona.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA