Moratti e il suo Euroderby: “Quell’immagine mi tortura ancora” e lancia la bomba su Inzaghi

Dal 2003 al 2023. Sono passati 20 anni esatti dall’ultimo Euroderby Milan Inter che valeva una finale di Champions League. All’epoca c’era Massimo Moratti come presidente dell’Inter e Cuper in panchina. Dall’altra parte della Madonnina Silvio Berlusconi presidente e Carlo Ancelotti allenatore. Di cose ne sono cambiate tante ma per l’ex presidente nerazzurro quella semifinale è rimasta dentro la sua memoria.

Quell’errore di Kallon è indimenticabile

Fu una doppia sfida al cardiopalma e priena di tensione che si concluse con due pareggi. Esisteva ancora la regola del gol in trasferta che valeva doppio e a spuntarla fu il Milan grazie all’1-1 nel ritorno dopo lo 0-0 al Meazza rossonero. Ma per Massimo Moratti, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, c’è un rammarico enorme che non riesce proprio a dimenticare: “Quell’errore di Kallon è una tortura. Era a tu per tu con Abbiati e tutti parlarono di grande parata. Io sono sicuro che doveva metterla dentro. Quell’immagine è un atortura, penso che non la scorderò mai“.

L’errore che tortura Moratti

Il parere su Inzaghi

Inevitabile la domanda su Simone Inzaghi,allenatore dell’Inter e artefice di una grande cavalcata in Champions League e in Coppa Italia, ma deludente in campionato, dove non ha mai lottato per lo scudetto in questi due anni. Moratti ha spesso criticato l’allenatore piacentino e svela il suo pensiero: “Forse io lo avrei esonerato se fossi stato presidente, ma ho apprezzato il modo in cui è riuscito a stare a galla senza annegare. È rimasto lucido nonostante i tanti critici, tra cui c’ero anch’io“.

inzaghi-2-2
Inzaghi si è ripreso la sua Inter

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA