Milan-Inter, Capello è una sentenza: “Non è la prima volta”

Dopo tante chiacchiere, è stato finalmente il campo a parlare, e nel primo atto delle semifinali di Champions League tra Milan e Inter i nerazzurri hanno sconfitto in maniera netta i rivali con un secco 0-2. Decisivo l’approccio iper-aggressivo della squadra di Inzaghi, che dopo appena 10′ era già sul doppio vantaggio. E ai microfoni di Sky Sport Fabio Capello non usa mezze misure per stroncare la prestazione degli uomini di Stefano Pioli.

Il verdetto di Capello

Al termine della sfida di San Siro l’ex grande allenatore rossonero Fabio Capello ha emesso la sua sentenza: “La qualificazione è molto vicina per l’Inter“, ha detto, lanciando poi una frecciata durissima al Milan e al tecnico Stefano Pioli: “Non riesce a trovare le contromisure, non è la prima volta, non è il primo derby giocato così. Il centrocampo non ha mai fatto filtro, i centrocampisti dell’Inter erano sempre liberi e hanno creato il doppio dei problemi“, le parole di Don Fabio.

pioli arrabbiato con l'arbitro al termine di Milan-Inter

Gli errori del Milan

Continuando nella sua disamina, l’ex tecnico ha detto che la squadra di Pioli ha commesso “errori madornali nel primo tempo“. Gli è stato poi chiesto, da allenatore, cosa direbbe alla squadra dopo una sconfitta del genere: “Chiederei a tutti di ricordarci gli errori fatti“, ha risposto in maniera secca. Poi, in vista del ritorno, ha acceso un lume di speranza per i rossoneri: “L’Inter si è un po’ adagiata nel secondo tempo e c’è un’altra partita, ma bisognerà giocare in modo differente“, ha concluso.

L'ex tecnico di Milan e Real Madrid Fabio Capello

Il Milan ha davvero possibilità di ribaltare un passivo così pesante? La risposta tra appena 5 giorni.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA