Roma Leverkusen, prova di maturità per Xabi Alonso contro Mourinho: “Da lui ho imparato a essere un leader”

Alla vigilia della semifinale di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen, il tecnico dei tedeschi Xabi Alonso ha ricordato il suo rapporto con Mourinho quando era calciatore.

La sfida di Europa League

La Roma si prepara ad accogliere il Bayer Leverkusen all’Olimpico per l’andata di semifinale di Europa League. Le parole di Mourinho sulla sfida contro il suo ex calciatore Xabi Alonso che sta facendo molto bene in Germania: “Nonostante i problemi non andiamo a regalare la partita al Bayer ma mettiamo tutto quello che abbiamo tra qualità e voglia. Dobbiamo cercare di fare un risultato che ci permetta di essere in partita e provare ad arrivare in finale”.

mourinho
Josè

Alla domanda se Dybala ci sarà in campo, Josè risponde: La mia sensazione è che non lo sarà. Non voglio passare per bugiardo ma non ti dico no ma penso di no”.

Il ricordo di Xabi su Mourinho

Xabi Alonso, in vista della partita, ricorda il suo rapporto con il tecnico portoghese ai tempi del Real Madrid: “Ho imparato da tutti i miei allenatori, ma da Mourinho ho imparato a essere un leader, a lottare, a spronare la squadra a dare tutto. In questo Mourinho è uno dei migliori”.

xabi alonso e mourinho
Insieme al Real

“Abbiamo visto il suo rapporto con i tifosi della Roma, mi ricorda quello che aveva con i tifosi del Madrid. Per me è un onore, qualcosa di particolare affrontarlo. Ma più che da Mourinho mi aspetto qualità dai suoi giocatori. Abbiamo bisogno della prestazione perfetta. Ma noi siamo molto preparati. Dal mio punto di vista non vedo l’ora di salutare José, ho bellissimi ricordi negli anni vissuti insieme. Nel momento in cui il match inizierà, mi concentrerò solo sul campo”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA