Pesante sconfitta della Fiorentina in casa contro gli svizzeri del Basilea nell’andata della semifinale di Uefa Conference League. I Viola hanno ceduto per 1-2 subendo la rimonta negli ultimi venti minuti di gara. All’indomani della sconfitta, nello spogliatoio c’è aria di tensione e nervi tesi, frutto di una caduto di stile da parte di Jovic e Terzic.
Il post della discordia
I protagonisti in negativo dei fatti accaduti al seguito della sconfitta della Fiorentina contro il Basilea, sono i serbi Luka Jovic e Aleksa Terzic. L’attaccante è subentrato in campo a Cabral vittima di un infortunio al trentacinquesimo del primo tempo, mentre il difensore è rimasto in panchina per tutta la gara. I due calciatori, come vi abbiamo raccontato in un precedente articolo (CLICCA QUI) su Instagram l’hanno combinata grossa repostando un post che criticava le scelte delo loro allenatore Vincenzo Italiano e anche la tattica intrapresa, parlando addirittura di suicidio italiano. Un gesto poco elegante che ha è stato subito notato dal club e dallo spogliatoio e a cui seguiranno molto probabilmente delle sanzioni disciplinari.

Le scuse dei due
Dopo aver compreso la gravità del gesto, i due calciatori della Fiorentina hanno chiesto scusa per il post condiviso sui loro profili: “Avevo fatto solo la foto. È stato un mio errore e non era mia intenzione sminuire il lavoro che insieme al mister tutti noi stiamo facendo. Ho sbagliato e ho chiesto scusa. Andiamo avanti insieme“, questo il post di Jovic a cui è seguito quello di Terzic in cui specifica di aver condivisio in automatico senza soffermarsi a leggere il contenuto del post: “Ho sbagliato e ieri come oggi e domani dobbiamo remare tutti dalla stessa direzione”. A chi crederanno i tfiosi della Fiorentina?
