La Juventus ha pareggiato l’andata della semifinale di Europa League contro il Sivigilai per 1-1. È stato il difensore Gatti a ristabilire la parità nei minuti di recupero. Ma durante la partita c’è stato un episodio riguardante Rabiot: il francese ha subito un brutto fallo ma il VAR non è intervenuto, negando un colossale calcio di rigore.
Il rigore non fischiato a Rabiot
Il fratello di Adrien Rabiot è una furia e si è scagliato pesantemente contro la terna arbitrale e contro gli addetti al VAR. Un episodio che potrebbe pesare e influenzare pesantemente il destino della Juventus, che sarà chiamata alla grande impresa di espugnare il caldissimo stadio del Siviglia. Infatti al francese non è stato fischiato un calcio di rigore che per tutti gli addetti ai lavori è stato considerato come netto. Inoltre il centrocampista ha mostrato, sia all’arbitro durante la partita che nel dopo gara durante le interviste, i segni del contatto avuto con il calciatore della squadra spagnola.

Le parole del fratello del giocatore
Il fratello del centrocampista francese ha usato una metafora per lanciare critiche contro gli addetti al VAR. Sul suo profilo Instagram ha scritto quanto segue: “Dare il VAR a degli incompetenti è come dare un paio di occhiali da vista ad un non vedente“. Parole durissime che, fortunatamante per lui non essendo un tesserato, non verrano sanzionate da nessuno. Fatto sta che il grave errore della squadra arbitrale non è stato digerito e accettato dall’ambiente juventino.
