Questo pomeriggo, all’Arechi, è andata in scena la sfida tra Salernitana e Atalanta, valevole per la 34esima giornata di Serie A. Il match si è concluso con la vittoria dei padroni di casa per 1-0, in virtù del gol di Antonio Candreva al 93′. Una vittoria fondamentale per i campani in ottica salvezza e, contestualmente, una sconfitta che allontana sempre di più gli uomini di Gasperini dalla corsa Champions. Amarezza, in casa nerazzurra, come sottolineato dalle parole del tecnico nel post-partita.
Gasperini nel post-partita
Al fischio finale dell’Arechi, Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Dazn e ha analizzato il match: “Nel primo tempo la squadra ha giocato discretamente, ma nel secondo siamo stati surclassati sotto ogni aspetto. Sono mancati spirito e motivazione e di questo mi sento responsabile“.

Capitolo Europa
“La squadra – ha proseguito il tecnico dell’Atalanta – non ha avuto il carattere e la forza di conservare almeno il pareggio. In un momento così importante della stagione non avremmo dovuto perdere e mi prendo tutte le responsabilità di questa sconfitta. La classifica parla chiaro, c’è la possibilità di arrivare in Europa League o in Conference ma al tempo stesso rischiamo di rimanere fuori da tutto“.