Martedì sera il Milan affronterà l’Inter nella semifinale di ritorno di Champions league. Un crocevia importante, da dentro o fuori per i rossoneri che si giocano la stagione. Una rimonta incredibile oppure l’affronto di aver perso contro i cugini nerazzurri. Il popolo milanista spera nel recupero di Leao.
Leao si rivede sul campo
Mentre la squadra è andata a La Spezia per affrontare i padroni di casa per la partita di campionato, a Milanello sono rimasti i giocatori non convocati e infortunati. Martedì ci sarà il ritorno contro l’Inter e Pioli dovrà fare la conta dei disponibili. Infatti nell’andata dell’euroderby ha perso anche Bennacer e Messias si è fermato in settimana. Ma arriva una buona notizia per Stefano Pioli. Rafael Leao, come riportato dai cronisti di DAZN, è sceso in campo a Milanello per una seduta di allenamento. Le speranze di vederlo in campo martedì quindi aumentano e dal quartier generale rossonero filtra tanto ottimismo.

Il portoghese come ancora di salvezza
Su Rafael Leao e il suo impiego da titolare ci sono quindi buone notizie per i tifosi del Milan che vedono in lui le uniche speranze di una difficile rimonta sull’Inter. Con il portoghese in campo la manovra offensiva ne potrà giovare moltissimo e la velocità, i guizzi e l’abilità nel superare l’uomo e creare superiorità numerica potrebbero essere delle armi vincenti nella sfida di martedì. Armi che sono mancate del tutto nella partita di andata. Leao si allena, migliora di giorno in giorno e Pioli è convintissimo di schierarlo dal primo minuto.
