Buffon, cosa dici?: “L’eliminazione contro il Real è sempre nel mio cuore”

Gianluigi Buffon è attualmente il numero 1 del Parma che milita in Serie B. I ducali sono in posizione playoff e tenteranno la grande impresa di tornare nel calcio che conta. Il campione del Mondo alla Football Week ha parlato della sua lunga carriera e indicato quali sono stati i momenti chiave e più belli che ricorderà per sempre.

Real Madrid Juventus 1-3

Era l’11 aprile del 2018 e la Juventus di Gigi Buffon sfidava il Real Madrid di Cristiano Ronaldo al Santiago Bernabeu. La gara era valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League e per i bianconeri c’era una grande impresa da fare. Infatti all’andata erano stati sconfitti a domicilio per 0-3 e la partita fu ricordata anche per la splendida rovesciata di Cristiano Ronaldo autore di un gol da fantascienza. A Madrid accadde di tutto con la Juventus che si portò sullo 0-3 dopo 60 minuti pareggiando così i conti. Ma al 97esimo un rigore dubbio per le merengues con gol di CR7 per l’1-3 che estromise la squadra di Buffon.

Oggi è il portiere del Parma

“Rimarrà nel mio cuore”

Il portierone del Parma ha spiegato perchè non scorderà mai quella partita e il motivo per cui la reputa speciale tanto da conservarla e portarla sempre nel suo cuore: “Avendo perso per 0-3 in casa andammo là aggrappati a quel 0,5% di possibilità. Pensare di ribaltarla era da folli ma io ero il capitano di quella squadra e avercela quasi fatta è stata un orgoglio incredibile“. Quella serata fu memorabile anche per via della sua famosa dichiarazione sull’arbitro e il suo “bidone della spazzatura” al posto del cuore.

Il momento dell’espulsione

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA