Toh chi si rivede! Mauricio Pochettino torna in Premier, allenerà il Chelsea

Il Chelsea ha scelto il suo nuovo allenatore per la stagione 2023-2024, sarà Mauricio Pochettino che torna in Premier League dopo aver allenato il Southampton ma soprattutto il Tottenham con cui raggiunse la finale di Champions League nel 2019.

Mauricio Pochettino sarà l’allenatore del Chelsea nella stagione 2023-2024

Il pareggio contro il Nottingham di sabato pomeriggio è stata la goccia che ha fatto traboccare un vaso già oltremodo colmo. La stagione del Chelsea è stata fallimentare, fuori dal giro dell’Europa e il cambio di panchina da Thomas Tuchel a Graham Potter, finendo con Frank Lampard dopo una brevissima parentesi Bruno Saltor, non ha sicuramente aiutato. D’altronde la folle campagna acquisti in cui sono stati spesi 600 mln in 6 mesi era abbastanza indicativa della confusione che c’è in società. Per questo motivo, la dirigenza londinese ha deciso di ripartire da un normalizzatore come Mauricio Pochettino per la stagione 2023-2024. Insieme a lui, arriveranno in Blues tutto il suo staff composto da Jesus Perez, Miguel D’Agostino, Toni Jimenez e il figlio di Mauricio, Sebastiano Pochettino.

Pochettino al Psg
Mauricio Pochettino sulla panchina del Psg

Pochettino riparte dal Chelsea dopo un anno di stop

Non avrà vinto tanto da allenatore, ma la carriera di Pochettino è impressionante dal punto di vista del curriculum: da quando ha appeso gli scarpini al chiodo ha allenato Espanyol, Southampton, Tottenham, Psg e a breve Chelsea vincendo soltanto 1 scudetto in Ligue 1, 1 Coppa di Francia e 1 Supercoppa francese. Obiettivamente poco per un allenatore che da anni siede sulle panchine più prestigiose d’Europa guadagnando fior di milioni. Basti pensare che al Psg guadagnava circa 6 mln di euro netti a stagione e un anno fa il club parigino l’ha svincolato dando a lui e al suo staff una buonuscita da 15 mln di euro. Non è ancora noto quanto guadagnerà al Chelsea ma siamo sicuri che sarà uno stipendio all’altezza della sua fama ma non del suo palmares.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA