Ieri la Juventus ha sconfitto la Cremonese per 2 a 0, ma più che il risultato ha convinto la prestazione dell’undici di Allegri. Contro i grigiorossi il centrocampo ha girato alla perfezione con Paredes in stato di grazia, Fagioli che ha confermato di essere un prospetto interessante per il futuro e Pogba che ha offerto lampi di classe prima di uscire dal campo in lacrime al 24′. In attesa di capire l’entità dell’infortunio (oggi ci saranno gli esami strumentali), la domanda che gli juventini si pongono è “Ma sicuro che il francese potesse giocare?”. Ed è quello che si domanda pure il giornalista di Sky Sport Giovanni Guardalà evidenziando le parole di Allegri di qualche giorno fa.
Infortunio Pogba colpa di Allegri?
Sui social tutti entusiasti della prestazione del centrocampo bianconero contro la Cremonese. E c’è chi ha già fatto il paragone col primo centrocampo di Allegri con Pirlo, Pogba, Vidal e Marchisio. Tuttavia, l’infortunio dell’ex Manchester United rovina l’entusiasmo di una squadra che sembra si stia pian piano ritrovando sul piano del gioco.

“C’è dispiacere, però non ho capito perché Pogba ha giocato dall’inizio, non ce l’aspettavamo – ha detto Guardalà a Sky Sport –. Prima della partita ricordavamo le parole di allegri dopo Siviglia: “Se lo ritenessi pronto lo farei giocare dall’inizio”. Ieri ha detto che nelle partite ravvicinate non recupera e che deve accontentarsi di 25-30 minuti. Io non l’avrei proprio messo in campo e l’avrei tenuto a disposizione per giovedì per avere un cambio importante nella partita più importante della stagione. Non giocava titolare da 390 giorni, da diverso tempo ha dei problemi ma nelle ultime gare aveva fatto bene nelle mezzore in cui entrava. La gestione di Pogba pone degli interrogativi“.