Il Real Valladolid di Ronaldo perde in casa con il Siviglia e si ritrova sempre più vicino alla zona retrocessione. È polemica per un gol regolare annullato a causa di un fischio anticipato dall’arbitro.
Il gol non convalidato
La sfida tra Real Valladolid e Siviglia finisce 3-0 ai danni dei padroni di casa che sul finale del primo tempo si vedono annullare il gran gol di Escudero. L’arbitro Miguel Ortiz Arias ha concesso verso lo scadere dei quattro minuti di recupero un calcio d’angolo al Valladolid che poi trova la rete con una battuta da fuori ma Arias fischia la fine un paio di secondi prima che la palla entri in rete. Da lì calciatori e allenatore accerchiano l’arbitro chiedendo spiegazioni per la scelta assurda. A causa della sconfitta, il Real si trova a un punto di distanza dalla zona retrocessione della Liga.

La rabbia del Valladolid
Esplode la rabbia dei padroni di casa e in particolare quella di Ronaldo Nazario, attualmente presidente del club, che su Twitter scrive: “INAMMISSIBILE cosa è successo! Finora avevamo taciuto cercando di vendicare il nostro malcontento attraverso mezzi ufficiali, riunioni e petizioni, evitando di fare una pubblica esposizione. Ma ora basta! Questo è il calcio professionistico e chiediamo spiegazioni“.

Conclude: “Errori di queste dimensioni possono cambiare un’intera stagione. Ma sia chiara una cosa: combatteremo TUTTO e TUTTI perché siamo il Real Valladolid. La nostra squadra, i nostri tifosi e la nostra città hanno dato tutto e nessuno ce lo toglierà”.