Alessandro Del Piero e Phil Foden sono stati protagonisti di un simpatico scambio di battute nel post partita di Real Madrid-Manchester City.
Allenamento post partita
Sono passati pochi minuti dal termine di Real Madrid-Manchester City, andata delle semifinali di Champions League. La partita, finita 1-1 con i gol di Vinicius Jr e di De Bruyne, non ha spaventato gli uomini di Guardiola che al ritorno all’Etihad si sono imposti per 4-0, approdando in finale dove incontreranno l’Inter.
Al termine dei 90 minuti, i giocatori del City che non sono entrati in partita si sono messi in campo per fare un piccolo allenamento post partita, soluzione spesso usata dagli allenatori per non far raffreddare troppo i giocatori.

Del Piero incontra Foden
Nel corso di questo allenamento extra, Alessandro Del Piero era a bordo campo a commentare la partita per Sky Sport.
Mentre parla si vede dietro di lui Phil Foden. L’inglese del City è impegnato in uno scambio di palle lunghe con un compagno dall’altra parte dell’area di rigore.
A causa di un lancio un po’ lungo, l’inglese arriva molto vicino all’ex giocatore della Juventus e, riconoscendolo, prima lo saluta, poi lo invita a unirsi a loro per qualche palleggio.
Foden inviting Del Piero for a kick aboutpic.twitter.com/T4Lrn8df5g
— My Greatest 11 (@MyGreatest11) May 12, 2023
Pinturicchio ha sorriso e sicuramente ci ha fatto più di un pensiero, ma alla fine non si è unito a Foden.