Nesta: “Ho giocato contro CR7 e Messi, ma quello che mi fece Ronaldo il Fenomeno una sera fu shockante”

Alessandro Nesta è stato ospite in una puntata di Basement Café in cui ha raccontato alcuni aneddoti della sua carriera. Alla domanda su quale sia il miglior calciatore di tutti i tempi non ha dubbi: Ronaldo il Fenomeno.

Ronaldo Nazario il più forte di tutti

Alessandro Nesta ha avuto una lunga carriera ricca di trofei e si è scontrato con alcuni dei migliori calciatori di tutti i tempi. Alla domanda se Messi sia il migliore di tutti i tempi, l’ex difensore rossonero ha risposto categoricamente: “Per me no. Io sono legato a Ronaldo il brasiliano. Ho giocato contro tutti loro. Messi e CR7 li ho beccati a 38 anni ed ero già mezzo fritto. Con loro un po’ te la giochi. Con Ronaldo no”.

ronaldo e nesta lazio inter
I due sul campo da gioco

Il ricordo sulla finale di Coppa Uefa

Nesta ha ricordato la finale di Coppa UEFA disputata nel 1998 tra i biancocelesti di Eriksson e i nerazzurri di Simoni. Uno dei momenti chiave della carriera del Fenomeno: “Ronaldo l’ho beccato a 22 anni in una serata a Parigi in finale di Coppa UEFAMai visto un giocatore così. L’ho persa, ma sono uscito sereno. Mi sono seduto negli spogliatoi e mi sono chiesto ‘Cosa potevo fare di più?’. Ho pensato ‘non potevo fare nulla di meglio’. Perché ho trovato il giocatore più forte che abbia mai visto e le mie capacità non sono sufficienti per fermare questo tizio qua”.

Ronaldo contro la Lazio

Conclude l’ex Campione del Mondo nel 2006 che non ha dubbi e mette al primo posto il brasiliano: Una forza, una classe, un giocatore strepitoso. Con gli altri ci ho giocato un po’, sono fori ma te la giochi. Con Ronaldo non te la giochi la partita. Fenomeno eccezionale, il numero 1″.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA