La Juventus è alla ricerca di un difensore per rinforzare il reparto e per sopperire all’ultima stagione di Bonucci. Dalla Spagna parlano di un possibile arrivo a parametro zero.
La fine della difesa all’italiana
La Juventus ha fatto della difesa il suo forte da quando Conte lanciò la BBC (Barzagli, Bonucci, Chiellini). Una difesa che ha dominato la Serie A e che aveva alle sue spalle Gigi Buffon.
Ma da quando Bonucci ha annunciato il suo ritiro nel 2024, i tifosi bianconeri hanno visto svanire l’ultimo pilastro di quella difesa molto italiana e all’italiana.

Infatti con il ritiro di Barzagli, l’avventura di Chiellini a Los Angeles e il ritorno di Buffon al Parma, con Bonucci si chiude un periodo storico per il calcio bianconero e italiano.
La società di Torino è dunque costretta a guardare sul mercato alla ricerca di un nuovo difensore, e dalla Spagna suggeriscono un nome.
Juventus su Otamendi
Secondo quanto riporta infatti fichajes.net, la dirigenza bianconera avrebbe puntato il difensore argentino Otamendi, attualmente al Benfica.
Otamendi è un difensore esperto. 36 anni d’età e una carriera sempre ad alto livello, anche quest’ultimo anno con la squadra portoghese.

Ma oltre all’indiscutibile esperienza dell’argentino, è soprattutto il costo a catturare l’occhio della Vecchia Signora. Otamendi ha infatti il contratto in scadenza a giugno 2023 e non sembra essere vicino a rinnovare.
#Otamendi in scadenza 🔜🆓 è una delle idee 💡 della #Juventus per il #mercato estivo. Buona o l'età avanzata non è un punto a favore dell'argentino ora al #Benfica?
— Transfermarkt.it (@TMit_news) May 19, 2023
🗞: Record#TMmercato #TMopinion #calciomercato pic.twitter.com/ZviLCdw1wW
Per Allegri, o qualunque sia il prossimo allenatore della Juve, sarebbe un rinforzo per il presente, magari preso anche per aiutare i giovani a crescere.