Gianluca Gaetano ha firmato la sua prima rete ufficiale con il Napoli nella vittoria per 3-1 contro l’Inter.
Anche la firma di Gaetano sullo Scudetto
Il Napoli continua la sua stagione stupenda e batte l’Inter 3-1 grazie ai gol di Anguissa, Di Lorenzo e Gaetano. Nel mezzo c’era stato il pareggio momentaneo di Lukaku e ancor prima l’espulsione di Gagliardini nel primo tempo per doppio giallo.
A prendersi la scena è però proprio l’autore del terzo gol. La corsa sotto la curva del Maradona e le lacrime visibili sul suo viso dopo l’abbraccio con tutti i compagni mostrano sufficientemente quanto fosse importante per lui questo gol.
1️⃣ Gol in #SerieATIM per Gaetano ⚽
— DAZN Italia (@DAZN_IT) May 21, 2023
Davanti ai suoi tifosi, nel suo stadio: EMOZIONE PURA ✨#NapoliInter #DAZN pic.twitter.com/gViVojW4E0
E lo dice anche ai microfoni di DAZN nel post partita: “Un’emozione indescrivibile: da napoletano lo sogni da bambino ed è arrivato. Ti rimane per sempre.”
Uno dei due figli di Napoli nella corte di Spalletti
E a Gaetano le lacrime erano scese anche a Udine, quando arrivò l’ufficialità della vittoria del campionato.
Lui insieme a Marfella sono gli unici due giocatori nati e cresciuti a Napoli a disposizione di Luciano Spalletti. E proprio il tecnico dopo la partita con l’Inter ha voluto elogiare il suo numero 70: “Gaetano è fortissimo. Veramente. Vedrete che carriera che fa. Ve lo dico io. Mi dispiace abbia giocato così poco.”

L’emozione che il giovane napoletano ha provato segnando davanti alla sua città, facendo gioire amici e familiari, esultando con la maglia della propria squadra del cuore, Gaetano ne farà tesoro per il resto della sua carriera.
E se ci fidiamo di Spalletti, sarà una gran carriera. Se proseguirà a Napoli potremmo vedere la nascita di una nuova bandiera alla Insigne, se invece dovrà lasciare la sua patria lo farà con la certezza di aver realizzato il sogno di tutti i bambini partenopei e, soprattutto, il suo.