Insulti razzisti a Vinicius, l’assurda risposta social del presidente della Liga Tebas manda su tutte le furie il brasiliano

Nel corso della partita tra Valencia e Real Madrid, Vinicius Jr è stato vittima di insulti razzisti. La risposta del Presidente della Liga Tebas sui social fa esplodere la rabbia del brasiliano.

Insulti razzisti a Vinicius Jr

Ieri, mentre si giocava Valencia-Real Madrid, l’ala brasiliana dei Blancos è stato vittima di insulti razzisti da parte della tifoseria di casa.

Quando ha sentito le offese che arrivavano dal pubblico, Vinicius ha perso la calma ed è andato faccia a faccia con il tifoso che si è reso protagonista dell’atto razzista, indicandolo col dito e chiedendo il suo allontanamento.

Erano passati 20′ dall’inizio della partita e la rabbia del brasiliano ha portato a una sospensione di 10 minuti, durante la quale l’arbitro parlava con Ancelotti e Courtois cercando un modo per placare l’animo del brasiliano.

Vinicius augura la seconda divisione al Valencia
Il brasiliano saluta i tifosi del Valencia dopo l’espulsione con il gesto del “due”, ovvero di seconda divisione

Nel frattempo il Mestalla continuava a rivolgere cori all’ala dei Blancos che ha minacciato di non continuare a giocare se la situazione non fosse stata risolta.

Al termine della partita Vinicius viene anche espulso per un colpo a gioco fermo a un avversario durante una rissa. In tutto ciò, il Valencia porta a casa una vittoria fondamentale per la salvezza.

La risposta di Tebas agli insulti

Dopo quanto avvenuto sul campo, è chiaramente partita la difesa da parte dei social, solidali con Vinicius Jr. Messaggi a favore del brasiliano sono arrivati da molti giocatori, dalla Federazione brasiliana e anche dal Valencia stesso, che ha condannato quanto successo al Mestalla.

La nota stridente dei messaggi è arrivata dalla persona più attesa, ovvero dal presidente della Liga Tebas.

Vinicius viene calmato da Ancelotti
Ancelotti parla con il suo giocatore cercando di tranquillizzarlo

Rispondendo allo sfogo pubblico del numero 20 del Madrid, Tebas ha detto: “Siccome chi non dovrebbe spiegarti cos’è e cosa può fare LaLiga nei casi di razzismo, noi abbiamo provato a spiegartelo, ma non ti sei presentato a nessuna delle due date concordate che tu stesso hai richiesto. Prima di criticare e insultare LaLiga, è necessario informarsi adeguatamente Vinijr. Non lasciatevi manipolare e assicuratevi di comprendere appieno le reciproche competenze e il lavoro che abbiamo svolto insieme.

Una risposta che stona con quanto una competizione dovrebbe fare per combattere il razzismo all’interno degli stadi e che lascia l’amaro in bocca a tutti, soprattutto a Vinicius, non difeso in modo adeguato da La Liga, e non è la prima volta.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA