Tra piche ore andrà in scena l’attesa finale di Coppa Italia tra Inter e Fiorentina, in programma alle ore 21 allo Stadio Olimpico di Roma. Per entrambe le squadre si tratta della prima di due finali: i nerazzurri infatti si giocheranno anche quella di Champions League contro il Manchester City il prossimo 10 Giugno; i viola sono attesi dall’ultimo atto della Conference League, avversario il West Ham mercoledì 7 Giugno. E mentre dalle parti dello stadio capitolino si registrano tensioni, la tifoseria interista ha reso nota una clamorosa decisione di protesta.
La protesta dei tifosi dell’Inter
Presa di posizione forte dei tifosi dell’Inter in vista della finale di Coppa Italia in programma stasera allo Stadio Olimpico di Roma contro lo Fiorentina. Poco fa è infatti arrivato un comunicato della Curva Nord nerazzurra che, dopo aver annunciato la coreografia pre gara, ha indetto uno sciopero del tifo per tutta la durata del primo tempo. Il motivo? La gestione secondo loro scriteriata dei biglietti per la finale di Champions League di Istanbul contro il Manchester City fatta dalla società.

Il comunicato
Ecco il comunicato scritto dalla Curva Nord: “La misura è colma. Oggi astensione dal tifo. Le auspicate rassicurazioni invocate in diverse sedi non hanno sortito alcun effetto su una società che evidentemente è disposta a privarsi dei propri tifosi più fedeli per agevolare gente che la fedeltà non sa neppure cosa sia. Per rispetto della nostra dignità oggi ci asterremo dal tifo per tutto il corso del primo tempo per manifestare legittimamente il nostro dissenso. Continuiamo a confidare in una sollecita risoluzione della questione!!! Per il bene dell’Inter e dei suoi tifosi più fedeli“.
