Il Milan sta per chiudere la sua stagione con zero titoli ma con la speranza di qualificarsi in Champions League dopo la penalizzazione inflitta alla Juventus. Servirà rinforzare la rosa apparsa carente soprattutto in avanti, con Leao e Giroud a tirare la carretta mentre Rebic, Ibrahimovic ma soprattutto Origi non sono stati pervenuti durante il corso dell’intero campionato. Secondo la Gazzetta dello Sport, al di là della qualificazione, il club rossonero potrà fare affidamento su un tesoretto da 100 mln. Il primo colpo estivo potrebbe essere il clamoroso ritorno di Stephan El Shaarawy.
Milan 100 mln per il calciomercato
Secondo la rosea 50 mln dovrebbe essere il budget per il mercato messo a disposizione dalla società (prendendo in considerazione quello dell’anno scorso), mentre i restanti 50 mln dovrebbero arrivare dalle eventuali cessioni (Rebic, Adli, Ballo-Touré, Colombo e Origi) dagli ingaggi risparmiati da chi è in scadenza di contratto (Ibrahimovic, Bakayoko, Vranckx e Dest). Un tesoretto da 100 mln a cui si potrebbero aggiungere i soldi della qualificazione Champions che permetterebbero una sessione estiva di livello.
Gli obiettivi di mercato per l’estate col probabile ritorno di El Shaarawy
Il Milan ha sondato il terreno per il ritorno del figliol prodigo El Shaarawy che ha indossato la maglia rossonera nella prima fase della sua carriera dal 2010 al 2015 raggiungendo il record personale di gol stagionali (19 reti nel campionato 2012-2013). Il Faraone è in scadenza di contratto e sarebbe un’opzione low cost per dare il cambio a Leao. Un’opzione che divide i tifosi rossoneri sui social, tra chi lo valuta un buon rinforzo in panchina al posto di Rebic e chi invece preferirebbe profili più giovani e di prospettiva. Gli altri obiettivi secondo la Gazzetta sono un centravanti (Morata, Arnautovic e Scamacca), un centrocampista (Loftus-Cheek o il sogno proibito Milinkovic-Savic), un esterno destro e/o un jolly offensivo (Kamada in pole).
