Josè Mourinho ha parlato in vista del match di campionato con la Fiorentina ma fa il punto anche sull’imminente finale di Europa League, soprattutto su chi non ci sarà.
Mourinho sul caso Dybala
Il tecnico portoghese è già concentrato sulla finale del 31 maggio contro il Siviglia in Europa League.
Lo Special One infatti sta già parlando di chi giocherà e chi, secondo lui, non ce la farà a recuperare. Quello che più preme sapere ai tifosi della Roma sono le condizioni di Paulo Dybala e proprio su questo Morinho è pessimista: “Onestamente penso che a Budapest non potrà giocare, ma ho la speranza che possa andare almeno in panchina e magari aiutarci come ha fatto ai quarti di finale.”

Poi continua: “Se mi può dare 15-20′ del suo sforzo, io sarò contento. La verità è che oggi c’era un gruppo in campo, un altro gruppo con Spinazzola e Karsdorp che hanno fatto individuale e Paulo no.”
In vista della Fiorentina
Prima della finale di Europa League però c’è la Fiorentina in campionato. Per forza di cose, il tecnico deve pensare bene chi deve giocare contro i viola e chi riposare in vista della finale.
Anche su questo argomento Mou è stato chiaro: “Dybala sabato non sarà convocato, come Pellegrini, ma Lorenzo giocherà sicuro in finale.“
🎤#Mourinho live @SkySport
— Angelo Mangiante (@angelomangiante) May 25, 2023
"#Pellegrini è recuperabile ma a Firenze non lo rischieremo. #Spinazzola è in dubbio ma spero di recuperarlo per la finale. #Dybala? Da Paulo non mi aspetto niente, se potesse andare in panchina e aiutare come contro il Feyenoord sarebbe già positivo". pic.twitter.com/2l8SDgY0bw
Mentre sul rischio di sottovalutare la sfida di campionato l’ex tecnico dell’Inter dice: “Devo lasciare fuori giocatori che non posso rischiare perché hanno qualche piccolo problema. Andare solo con una squadra di bambini è un rischio esagerato e non è nemmeno positivo. La Fiorentina è una squadra che ha 25 giocatori dello stesso livello. La situazione ideale sarebbe non giocarla, preparare già da oggi la finale.”