La voce era nell’aria da tempo, ma tra pochi giorni potrebbero arrivare i crismi dell’ufficialità: Jude Bellingham centrocampista inglese del Borussia Dortmund, si trasferirà presto al Real Madrid. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca l’ufficialità dovrebbe arrivare dopo l’ultima giornata di Bundesliga.
Real Madrid: colpo Bellingham
Dopo una stagione entusiasmante che potrebbe culminare con la vittoria della Bundesliga del suo Borussia Dortmund, Jude Bellingham saluterà i gialloneri e la Germania. Destinazione? Real Madrid. Dopo l’ultima giornata del campionato tedesco (domani ndr), che potrebbe regalare alla squadra di Terzic un titolo impensabile ad inizio stagione a scapito della corazzata Bayern Monaco, dovrebbe arrivare l’ufficialità del trasferimento del classe 2003 inglese alle Merengues.

Le cifre dell’accordo
Secondo il sito del quotidiano spagnolo la dirigenza del Real nei giorni scorsi si sarebbe recata a Dortmund per ratificare l’accordo e far firmare al giovane centrocampista inglese un pre-contratto di sei anni. Alla società tedesca andranno la bellezza di 100 milioni di euro più vari bonus legati a presenze e obiettivi personali e di squadra. Su Bellingham c’erano in pratica tutti i top club d’Europa, con le big di Premier League Liverpool, Chelsea e Manchester City che hanno presentato al giocatore offerte anche più vantaggiose di quella recapitata da Madrid. Decisiva però la volontà del classe 2003, deciso da tempo ad indossare la mitica camiseta blanca. Sarà il primo colpo di un’estate che si preannuncia caldissima.
