La Procura della FIGC ha aperto un’indagine sul gol del 3-2 in Perugia-Benevento, con la possibilità di intervenire per illecito sportivo.
Perugia-Benevento indagata
Nella 38ª e ultima giornata di Serie B si è giocata Perugia-Benevento. La partita è finita 3-2 grazie a un gol al 94′ di Kouan che regala la vittoria agli umbri.
Un gol che non ha cambiato la storia del campionato, con entrambe Perugia e Benevento retrocesse in Serie C. Ma per gli umbri poteva trattarsi del gol della salvezza, se il Brescia non avesse pareggiato contro il Palermo.

Un gol però che ha convinto il procuratore Chinè della FIGC ad aprire un’indagine per ipotesi di illecito sportivo.
Un gol sospetto
Questo perché la rete è arrivata in un modo strano, con il portiere del Benevento che dopo aver passato la palla rimane fuori dalla porta e il giocatore che ha ricevuto il pallone che praticamente lo lascia lì per Kouan.
In realtà il suo voleva essere un appoggio per un suo compagno, ma il passaggio è venuto moscio e il giocatore dl Perugia non ha avuto alcun problema a tirare la palla nella porta sguarnita.
Il gol regalato dal #Benevento al #Perugia ieri sera al 95esimo. Roba da ufficio inchieste. Vergognatevi! Fate letteralmente cagare e vi sta bene! #SerieB anzi, #serieC #legapro pic.twitter.com/6hzpPWaxVE
— TheDarioleo®♠️ (@TheDarioLeo) May 20, 2023
Proprio questo atteggiamento, insieme all’importanza che eventualmente questo gol avrebbe potuto avere, ha convinto la FIGC a indagare.
Oltre il danno la possibile beffa per entrambe le squadre, che essendo retrocesse ora potrebbero pure subire una punizione per illecito sportivo.